Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

rackservice banner forum

emo Discussioni trattate nella prima riunione capi-team

Vai
5 Anni 10 Mesi fa #21

sono contrario, inserire il concetto del denaro inserirà l'elemento peggiore del mondo delle corse, aiuterà ancora di più i team veloci che nel giro di 2-3 campionati disporranno di crediti esorbitanti,

gli esordienti serviranno solo come serbatoio di denaro da spremere e poi buttare per quei team con poca disponibilità finanziaria.

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
5 Anni 10 Mesi fa #22

Io per ora non mi esprimo perchè l'idea non l'ho letta e compresa tutta XD. Mi sembra buona ma a prima vista di difficile applicazione, in ogni caso mantengo la riserva. Noto comunque uno stampo da GTITALIA molto marcato.

Dico solo una cosa: al di là di quello che teme Betti che è tutto da dimostrare, aggiungere i soldi virtuali è ovviamente una complicazione della struttura e i proprietari team (ma anche in misura minore i piloti) si troveranno a doversi gestire i soldi e a fare der bilanci come fossero ragionieri ed economisti. Inoltre, come accade sempre quando c'è il denaro, non vorrei che questa cosa vada a minare la meritocrazia o peggio a scavare solchi più profondi di prima tra squadre forti e squadre meno forti.
C'è poi da dire che da parte dello Staff aggiornarsi i crediti di tutti ogni volta sarebbe un lavoraccio, quindi li si dovrebbe creare un sistema automatico gestito dal sito che aggiorna quasi tutto da solo.
Molti chiedevano una semplificazione dell'attuale metodo perchè lo ritenevano troppo complesso e di difficile comprensione, non oso immaginare con un sistema economico virtuale.

GIOCHI: Assetto Corsa
PERIFERICA DI GIOCO: Logitech G27
PROFILO STEAM: steamcommunity.com/id/racingworldonline
SQUADRA: RWO Racing Team
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da Celly94.

Vai
5 Anni 10 Mesi fa #23

Loris hai sintetizzato meglio quello che volevo dire, in sostanza la penso come te.

per il discorso dei team senza sub-team introdotto da Giovanni , anticipo subito che sono abbastanza indifferente su quale soluzione, se ci sono 2 o più sub-team per categoria si useranno certe strategie da team, se si eliminano prendendo solo i risultati migliori dei piloti di un team se ne usano altre.

però un sistema per mitigare i timori di Loris sul fatto che prendendo il risultato dei migliori piloti di un team magari da 4 o più si aiuta i team più numerosi nei confronti di un team che nella stessa categoria ne schiera solo 2 un sistema c'è e viene utilizzato anche in un vero campionato.
nel WTCC, le classifiche piloti e costruttori non sono una la conseguenza dell'altro ma indipendenti.

quella piloti è come tutti la conosciamo quella costruttori invece prende solo i migliori 2 risultati per auto, poi dalla 3° auto in poi non viene più considerata questo appunto per non avvantaggiare quei costruttori con una dominanza di auto in pista

es. mettiamo che in una gara arrivano 1° bmw 2° honda 3° bmw 4°bmw 5° bmw 6° seat ecc ecc
al classifica costruttori sarà
1° bmw 2° honda 3° bmw 4° seat ecc ecc
bmw ha più vantaggio perchè ha più auto in pista quindi arriverà quasi sempre a punti anche se i migliori piloti vanno fuori strada ma questo vantaggio viene compensato dal fatto che comunque ne vengono considerate solo 2 per la classifica quindi in questo caso honda mantiene comunque un buon quantitativo di punti, e seat non viene attarda dal vantaggio di bmw di avere più auto in pista.

convertendo a questo sistema il campionato gt2 risultava cosi
1° s.e.m. 483punti
2° Smiraglia 416punti
3° rwo 182punti
4° sbo 156punti
5° f1 I.T. 150punti
6° Z&S 132punti
7°TPC 44punti
8° KKX 36punti
9° Driver in 20°punti

e se si analizza i team da 4 piloti come RWO e SBO non hanno tutto questo vantaggio più o meno sono nelle loro posizioni reali, chi ha maggiori vantaggi sono proprio i team minori perchè hanno possibilità di raccogliere più punti potendo arrivare a punti più spesso, chi ha qualche malus sono i team composti da un pilota, ma se ho capito bene li vogliamo eliminare quindi questo difetto sparirà

Vai
5 Anni 10 Mesi fa #24

Sono pienamente d'accordo con Loris su tutto.

Tempo creazione pagina: 0.107 secondi

Widget Call Bell

Prova