Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

rackservice banner forum

emo Fomat GP categorie Carriera Online

Vai
5 Anni 10 Mesi fa #11

Io non sono un fan del sistema delle zavorre, oltre a essere piuttosto complesso (più che altro da assimilare per i piloti) lo ritengo meno spettacolare della griglia invertita: il senso delle modifiche ai format per me dovrebbe essere quello di ravvivare le gare introducendo un elemento di incertezza e non penalizzare chicchessia (come indubbiamente farebbero le zavorre).

Anche per questo non comprendo perché la gara più lunga debba essere quella con la griglia uguale alle qualifiche, avrebbe più senso secondo me far sì che la gara più lunga sia quella con la griglia invertita in modo da dare maggiori possibilità per recuperare posizioni, mettendoci magari anche un pit-stop di mezzo come ho già detto qui .

Si avrebbero così due gare totalmente differenti che porterebbero giovamento ai fini della spettacolarità d'insieme dell'evento.

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
5 Anni 10 Mesi fa #12

Paolo Davide Lumia ha scritto:

Io non sono un fan del sistema delle zavorre, oltre a essere piuttosto complesso (più che altro da assimilare per i piloti) lo ritengo meno spettacolare della griglia invertita: il senso delle modifiche ai format per me dovrebbe essere quello di ravvivare le gare introducendo un elemento di incertezza e non penalizzare chicchessia (come indubbiamente farebbero le zavorre).

Anche per questo non comprendo perché la gara più lunga debba essere quella con la griglia uguale alle qualifiche, avrebbe più senso secondo me far sì che la gara più lunga sia quella con la griglia invertita in modo da dare maggiori possibilità per recuperare posizioni, mettendoci magari anche un pit-stop di mezzo come ho già detto qui

Si avrebbero così due gare totalmente differenti che porterebbero giovamento ai fini della spettacolarità d'insieme dell'evento.

E' tutto correlato ai punteggi: non puoi dare più punti alla gara con griglia invertita o alla gara più corta, quindi è più giusto che la gara meno lunga sia quella con griglia invertita.

GIOCHI: Assetto Corsa
PERIFERICA DI GIOCO: Logitech G27
PROFILO STEAM: steamcommunity.com/id/racingworldonline
SQUADRA: RWO Racing Team

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #13

Infatti avrei bilanciato le cose dando gli stessi punti a entrambe le gare :)

Così gara due rischia di diventare nient'altro che uno show, e guarda che non si tratta di un dettaglio.

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Paolo Davide Lumia.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #14

Paolo Davide Lumia ha scritto:

Infatti avrei bilanciato le cose dando gli stessi punti a entrambe le gare :)

Così gara due rischia di diventare nient'altro che uno show, e guarda che non si tratta di un dettaglio.
Il fatto è che per me non si può far valere uguali una gara in cui le posizioni di partenza sono secondo qualifica ed una gara in cui invece sono invertite (e quindi non meritocratiche). Rimango dell'idea che il metodo GP2 sia il migliore dato che prevede una Gara 1 ultra meritocratica (e che dà più punti) ed una Gara 2 ultra spettacolare (che dà meno punti).
Secondo me cercare di fare sia Gara 1 che Gara 2 come un compromesso tra meritocrazia e spettacolo verrebbe fuori una minestra insapore e sfalserebbe al 50% la classifica piloti e costruttori del campionato. Noi in una Carriera Online dove ci sono promozioni e retrocessioni dobbiamo cercare di favorire più la meritocrazia dello spettacolo, altrimenti fallisce tutto.

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Celly94.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #15

L'unico consiglio che ho da dare, riguarda la temperatura dell'asfalto:
ESEMPIO: se si corresse a spa a dicembre, si correrebbe sicuramente con la temperatura minima stabilita, ovviamente conosciuta a priori da tutti, levando di fatto l'effetto "sorpresa".
Si potrebbe stabilire, ove necessario, di usare il meteo di località appartenenti all'emisfero opposto con un clima simile (seguendo una mappa di classificazione dei climi, tipo: it.wikipedia.org/wiki/Classificazione_dei_climi_di_K%C3%B6ppen ).
Quindi, ritornando all'esempio, si potrebbe stabilire di usare la temperatura di Rosario (ARG) invece di quella di Spa, se si corresse il 10 dicembre.

Federico Snoboda
(Steam: Daki87)
Programmer, Snowboarder, Longboarder, Skateboarder, Homebrewer.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #16

personalmente preferisco le gare lunghe, ma è un mio giudizio personale quindi che sia 1 lunga da 60-80min 2 corte da 40-25 min cambierà poco,ma ci sono 2 aspetti che mi fanno riflettere

percentualmente nel formato da 2 gare aumenteranno sia i sorpassi ma di conseguenza anche gli incidenti, e percentualmente

l'unica cosa che mi sembra insolita in FC1-2-3 ogni categoria ha un formato gara differente, mentre in ruote coperte si devono fare 2 fotocopie, tra gt3 e quello che salterà fuori, per la 1° classe, e non capisco perche una gt3 da un ora è considerata noiosa mentre una f1 con o stesso formato no.

per il meteo e temperature troppo basse si può risolvere abbastanza facilmente senza fasciarci la testa,

il prossimo giro di gare parte da settembre ed arriva a dicembre, basterà fare prima le piste dell'emisfero nord, poi quelle dell'emisfero sud, lasciando per ultime eventualmente quelle nelle zone desertiche che anche in pieno inverno è comunque caldo

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #17

CristianBetti #00 TPC ha scritto:

personalmente preferisco le gare lunghe, ma è un mio giudizio personale quindi che sia 1 lunga da 60-80min 2 corte da 40-25 min cambierà poco,ma ci sono 2 aspetti che mi fanno riflettere

percentualmente nel formato da 2 gare aumenteranno sia i sorpassi ma di conseguenza anche gli incidenti, e percentualmente

l'unica cosa che mi sembra insolita in FC1-2-3 ogni categoria ha un formato gara differente, mentre in ruote coperte si devono fare 2 fotocopie, tra gt3 e quello che salterà fuori, per la 1° classe, e non capisco perche una gt3 da un ora è considerata noiosa mentre una f1 con o stesso formato no.

per il meteo e temperature troppo basse si può risolvere abbastanza facilmente senza fasciarci la testa,

il prossimo giro di gare parte da settembre ed arriva a dicembre, basterà fare prima le piste dell'emisfero nord, poi quelle dell'emisfero sud, lasciando per ultime eventualmente quelle nelle zone desertiche che anche in pieno inverno è comunque caldo
Per temperature e meteo è già tutto ok e scritto nel regolamento.
Per il formato la risposta è semplice: nella realtà la GP2 ha un formato e la F1 un altro, e la gara unica della F1 non sarà noisa perchè prevede 2-3 pit-stop e l'obbligo di utilizzare 2 tipi di gomma diversi, ed ha la qualifica a manche che ha effetti sulle gomme della gara. Nelle GT una cosa così non può essere riprodotta, e nella realtà fanno 2 gare e 2 qualifiche, quindi anche noi faremo 2 gare. Per la categoria regina non è detto che il format sarà lo stesso della GT3, sarà da vedere cosa vince la votazione.

Tempo creazione pagina: 0.117 secondi

Widget Call Bell

Prova