Regolamento Skin personalizzate e Numeri piloti

SKIN PERSONALIZZATE: SQUADRE E PILOTI PRIVATI

La skin può essere creata e consegnata immediatamente dalle SOLE squadre. Invece, i piloti privati potranno consegnare le proprie skin e scegliere il proprio numero pilota solo dopo aver completato il 50% delle gare di un campionato di una categoria di partenza.
Nella skin è 
obbligatorio inserire il numero e nome pilota, numero che deve essere uguale a quello scelto nell'apposita sezione del forum. Nel nostro sito è presente una guida che insegna a creare le skin vettura, e fornisce i programmi necessari al compito.

Guida per creare skin >> http://new.racingworldonline.it/portale/images/pdf/guida_skin_ac_new.pdf

Ogni subteam deve possedere una skin vettura diversa dagli altri subteam della stessa competizione. Sono inoltre da evitare skin troppo simili tra loro (questa condizione non vale per i Team di una stessa squadra), che potrebbero solo creare confusione in pista. Nel caso di due piloti che fanno parte dello stesso Team le skin dovranno essere obbligatoriamente uguali salvo per il numero pilota, bandiera nazionalità, casco/tuta/guanti e nome giocatore. I piloti non schierati direttamente in un sub-team dalla propria squadra (detti PILOTI PRIVATI TEMPORANEI) possono utilizzare la skin della squadra, a patto che questa sia diversa da quella dei corrispettivi Team della stessa categoria.

IMPORTANTE: le skin devono avere un peso massimo della cartella NON COMPRESSA inferiore ai 15 MB circa. Si prega quindi di personalizzare solo le parti necessarie quali LIVREA VETTURA e CASCO/TUTA PILOTA, evitando quelle superflue se ciò comporterebbe ad un peso eccessivo della skin. 

Ogni cartella SKIN deve essere chiamata obbligatoriamente con la dicitura tutta in minuscolo “squadra_cognome-pilota_sigla-vettura” (ad esempio se il pilota si chiama Loris Celante, corre per il RWO Racing Team con auto Mclaren MP4 12C GT3 la cartella skin relativa si chiamerà “rwo_celante_mp4gt3”). La cartella deve poi essere inserita in un archivio ZIP e caricata nello spazio Google Drive del nostro sito (vedere i dati di accesso qui sotto, mentre sul sito è disponibile una guida per l'utilizzo) all'interno della relativa cartella. Sarà poi compito dello Staff controllare e caricare le skin in Sim Sync per renderle disponibili a tutti i piloti.

Dati accesso Google Drive >> http://new.racingworldonline.it/portale/dati-ts3-google-drive
Guida utilizzo Google Drive >> http://new.racingworldonline.it/portale/index.php/guide/guida-google-drive

SKIN GENERICA CREATA DAL PORTALE: qualora sarà possibile il portale creerà delle skin vetture generiche (prive di numero pilota) con lo scopo di rivestire le vetture dei piloti che non sono dotati della propria skin personalizzata.

 

SCELTA NUMERO PILOTA (SOLO CHI CONSEGNA SKIN PERSONALIZZATE)

SCELTA NUMERO PILOTA: il numero pilota compare solo sulle livree personalizzate dei piloti. Di conseguenza questo può essere scelto SOLO da chi consegnerà la propria livrea personalizzata allo Staff per utilizzarla nelle nostre competizioni. Per scegliere il numero bisogna lasciare un messaggio nell'apposita sezione del nostro forum; il numero così scelto verrà segnato come “da confermare” e diventerà definitivo solo alla consegna della livrea personalizzata. Se dopo 1 settimana dalla scelta del numero la livrea non è stata ancora consegnata il numero può essere scelto da altri piloti.

REGOLE SCELTA NUMERO: il numero pilota non deve avere più di 3 cifre, non deve essere uguale al numero 1 o al numero 0 (e nemmeno a 01 o 001 o 00 o 000) e non deve essere uguale al numero scelto precedentemente da altri piloti (guardare la lista presente all'inizio del relativo post del forum); il numero pilota è unico per tutte le competizioni svolte nel portaleNella sezione del forum in cui si sceglie il numero pilota è vietato modificare il proprio messaggio per scegliere un nuovo numero: bisogna infatti pubblicare un nuovo messaggio, in modo tale da avvisare lo Staff del cambio numero, cosa che modificando un messaggio pubblicato in precedenza non avverrebbe.

IMPORTANTE: i giocatori dovranno inoltre fornire il proprio Nome e Cognome reali nel messaggio al fine di farsi riconoscere. Non verrà assegnato nessun numero a chi non verrà riconosciuto.

A CHI VIENE DATO IL NUMERO 1: il pilota vincitore del campionato piloti di una categoria ha il diritto di scegliere di sfoggiare il numero “1” sulla propria livrea personalizzata nel campionato del ciclo successivo della stessa categoria (nel caso rimanga in essa).

e-max.it: your social media marketing partner