PREQUALIFICHE ASSETTO CORSA CON PTRACKER

In questa guida spiegheremo come svolgere le prequalifiche dei nostri eventi/campionati con Assetto Corsa, e consultarne i risultati. Per le prequalifiche ci servireno dell'app Ptracker.

1) Come prima cosa si deve scaricare ed installare l'app Ptracker aggiornata all'ultima versione (download quì). Una volta scaricata estraete l'intero contenuto dell'archivio in "/Steam/SteamApps/common/assettocorsa/" e confermate tutte le richieste di sostituzione file.

2) A questo punto andiamo ad abilitare l'app in Assetto Corsa. Avviamo quindi il gioco, e clicchiamo su OPZIONI [freccia blu] nel menù principale, e poi su GENERALE [freccia rossa]. Spuntiamo a questo punto la casella a fianco Ptracker [freccia bianca].

1

3) Non ci resta che attivare l'app nel nostro hub di gioco. Scendiamo quindi in pista e, dopo aver portato il cursore del mouse sul lato destro dello schermo per far comparire la lista app, scorriamo la lista apps fino a trovare l'icona di Ptracker [freccia bianca]. Clicchiamoci quindi sopra e l'app comparirà a schermo [freccia rossa]. Potremo quindi piazzarla nella posizione che meglio vi aggrada.

2

4) Per visualizzare la classifica completa dei tempi della prequalifica [freccia bianca] basta cliccare due volte con il mouse sull'app [freccia rossa]. Comparirà quindi la classifica completa dei tempi della sessione, che potrete chiudere cliccando sul logo di Assetto Corsa che si trova nell'angolo in alto a sinistra della stessa [riquadro blu]. Assicuratevi che compaia la scritta "Server Db" [numero 4]. Potrete inoltre accedere alle seguente funzionalità dell'app, che sono contrassegnate nell'immagine con numeri da 1 a 6:

numero 1 >> clicca per mostrare la classifica dei tempi sul giro della prequalifica
numeri 5 e 6 >> clicca per scorrere la classifica dei tempi
numero 2 >> clicca per visualizzare le statistiche della sessione
numero 3 >> clicca per configurare la visualizzazione della classifica e dell'app in generale
numero 4 >> nel caso in cui non compaia "Server Db" cliccare una volta sopra "Local Db" per risolvere

3

e-max.it: your social media marketing partner