GOOGLE DRIVE è un servizio che ci permetterà di caricare in modo semplice e veloce i nostri video su internet; questi video una volta caricati saranno visibili in streaming da chiunque acceda alla mail google drive del sito.
Ecco le istruzioni per caricare un video su Google Drive:
1) andate nella pagina iniziale di google e, dopo esservi loggati con la mail del sito (che troverete quì), cliccate su DRIVE nella barra in alto di google [FRECCIA NERA]. Accederete quindi al nostro spazio dedicato all'hosting file
2) cliccate sulla freccetta che punta verso l'alto [FRECCIA BLU], che troverete in zona mediana della pagina a sinistra e di fianco al pulsante CREA. Cliccate poi su FILE [FRECCIA NERA].
3) Cercate quindi il percorso in cui avete posizionato il vostro video convertito e poi cliccate su APRI [FRECCIA NERA].
4) Google inizierà in questo modo l'upload del vostro video nella sezione, potrete seguire i progressi dell'upload da una barra che reca una percentuale [FRECCIA NERA]. Una volta finito l'upload comparirà nella sezione il video caricato; per guardarlo in streaming vi basterà cliccarci due volte sopra.