Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

rackservice banner forum

× In questa sezione è possibile chiedere lo svolgimento dell'esame per ottenere una determinata licenza.

ESAME PER OTTENERE UNA LICENZA: Consiste in un test cronometrato sostenuto sotto la supervisione dello Staff, il quale valuterà le prestazioni del pilota per valutare se è idoneo o no ad ottenere la licenza richiesta. Lo Staff periodicamente organizzerà Test Giovani Piloti aperte a tutti, con lo scopo di permettere il conseguimento di determinate licenze piloti.
Il test è completato da una breve sessione di interrogazione in cui verranno rivolte al pilota alcune domande sul comportamento in pista e le regole sorpassi, in modo da assicurarsi abbia letto e compreso quella parte del regolamento.

Regole comportamento in pista e regole sorpassi >> racingworldonline.it/regolamento-assetto...odice-del-sim-driver

emo Richiesta test privato per rilascio di determinate licenze

Vai
4 Anni 11 Mesi fa #1

In questo post è possibile chiedere allo Staff lo svolgimento di un test cronometrato privato per ottenere la licenza di una determinata categoria.
Il test è completato anche da una sessione di interrogazione in cui verranno rivolte al pilota alcune domande sul comportamento in pista e le regole sorpassi, in modo da assicurarsi abbia letto e compreso quella parte del regolamento.

Regole comportamento in pista e regole sorpassi >> clicca quì

GIOCHI: Assetto Corsa
PERIFERICA DI GIOCO: Logitech G27
PROFILO STEAM: steamcommunity.com/id/racingworldonline
SQUADRA: RWO Racing Team
Ultima modifica: 4 Anni 11 Mesi fa da Celly94.

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
4 Anni 11 Mesi fa #2

Ciao Loris,
volevo provare a fare il test per la licenza GT2. Possibile?
Fammi sapere, grazie.

Vai
4 Anni 11 Mesi fa #3

Gian Luca Caroti ha scritto:

Ciao Loris,
Fammi sapere, grazie.
Non c'è problema. Visto che i piloti GT2 mi hanno detto che nonostante qualche cambiamento alla fisica con l'update 1.2 i tempi sono rimasti simili a prima ci comportiamo così: scegli una della 10 piste corse nel campionato GT2 scorso e mi dici un periodo di tempo in cui sei disponibile a girare in una stanza online creata per l'occasione; le auto disponibili sono Ferrari 458 GT2 e BMW M3 GT2, che puoi usare a tuo piacimento senza limiti. L'importante è fare un tempo in linea che buona parte dei piloti GT2 hanno fatto a loro tempo su quella pista in qualifica.
Poi come scritto sopra studiati un po' la parte di regolamento riguardo comportamento in pista e regole sorpassi per una futura breve interrogazione.

Vai
4 Anni 11 Mesi fa #4

Visto che i piloti GT2 mi hanno detto che nonostante qualche cambiamento alla fisica con l'update 1.2 i tempi sono rimasti simili a prima ci comportiamo così: scegli una della 10 piste corse nel campionato GT2 scorso e mi dici un periodo di tempo in cui sei disponibile a girare in una stanza online creata per l'occasione; le auto disponibili sono Ferrari 458 GT2 e BMW M3 GT2, che puoi usare a tuo piacimento senza limiti. L'importante è fare un tempo in linea che buona parte dei piloti GT2 hanno fatto a loro tempo su quella pista in qualifica.

Ciao Loris, questo metodo vale per tutte le classi delle due categorie? fino a quando è possibile fare la richiesta per il rilascio?
Rimettiti presto in forma ;)

#35: Giuseppe Perla
Ultima modifica: 4 Anni 11 Mesi fa da Celly94.

Vai
4 Anni 11 Mesi fa #5

Giuseppe Perla ha scritto:

Visto che i piloti GT2 mi hanno detto che nonostante qualche cambiamento alla fisica con l'update 1.2 i tempi sono rimasti simili a prima ci comportiamo così: scegli una della 10 piste corse nel campionato GT2 scorso e mi dici un periodo di tempo in cui sei disponibile a girare in una stanza online creata per l'occasione; le auto disponibili sono Ferrari 458 GT2 e BMW M3 GT2, che puoi usare a tuo piacimento senza limiti. L'importante è fare un tempo in linea che buona parte dei piloti GT2 hanno fatto a loro tempo su quella pista in qualifica.

Ciao Loris, questo metodo vale per tutte le classi delle due categorie? fino a quando è possibile fare la richiesta per il rilascio?
Rimettiti presto in forma ;)
Si, ma per ora io farei test necessari per mettere in regola le squadre nelle varie categorie. Almeno che te non hai le stesse esigenze ti metterei in attesa per ora.

Vai
4 Anni 11 Mesi fa #6

Non mi esprimo per le GT2 perché non le ho praticamente mai usate. Ma la Mercedes Gt3 (con cui ho fatto un milione di giri per il contest) con la 1.2 è diventata quasi un'altra auto. A parità di setup giro un paio secondo più lento. Reazioni completamente diverse. Almeno in questo caso, secondo me, non ha molto senso far riferimento ai tempi di prima. Non so se è così anche per altre auto.
O forse sono solo io che sono una pippa e non riesco ad adattarmi velocemente ai cambiamenti:-D

Vai
4 Anni 11 Mesi fa #7

Loris Celante ha scritto:

Ciao Loris,
Fammi sapere, grazie.
Non c'è problema. Visto che i piloti GT2 mi hanno detto che nonostante qualche cambiamento alla fisica con l'update 1.2 i tempi sono rimasti simili a prima ci comportiamo così: scegli una della 10 piste corse nel campionato GT2 scorso e mi dici un periodo di tempo in cui sei disponibile a girare in una stanza online creata per l'occasione; le auto disponibili sono Ferrari 458 GT2 e BMW M3 GT2, che puoi usare a tuo piacimento senza limiti. L'importante è fare un tempo in linea che buona parte dei piloti GT2 hanno fatto a loro tempo su quella pista in qualifica.
Poi come scritto sopra studiati un po' la parte di regolamento riguardo comportamento in pista e regole sorpassi per una futura breve interrogazione.
Come pista pensavo Monza o il Mugello, in settimana faccio qualche giro così ti dico con certezza quale tra le due. Per il test dimmi tu, io dalla prossima settimana sono in ferie a casa quindi escluso i weekend direi che un giorno vale l'altro.

P.S.:
ma "l'interrogazione" va fatta anche se ho già partecipato al campionato dello scorso anno? è che c'ho una certa allergia allo studio, son vecchietto XD

Vai
4 Anni 11 Mesi fa #8

Ciao Loris,
Fammi sapere, grazie.
Come pista pensavo Monza o il Mugello, in settimana faccio qualche giro così ti dico con certezza quale tra le due. Per il test dimmi tu, io dalla prossima settimana sono in ferie a casa quindi escluso i weekend direi che un giorno vale l'altro.

P.S.:
ma "l'interrogazione" va fatta anche se ho già partecipato al campionato dello scorso anno? è che c'ho una certa allergia allo studio, son vecchietto XD
Comunicami la pista e dimmi te un periodo di 3 giorni in cui sei disponibile. Io poi mi sento con i piloti GT2 che si sono offerti da dare il riferimento cronometrico (non ci basiamo più sui tempi precedenti).

Vai
4 Anni 11 Mesi fa #9

Comunicami la pista e dimmi te un periodo di 3 giorni in cui sei disponibile. Io poi mi sento con i piloti GT2 che si sono offerti da dare il riferimento cronometrico (non ci basiamo più sui tempi precedenti).
La pista è Monza e tutti i giorni della prossima settimana sono ok, dalle 21.30 in poi.
Puoi darmi dei tempi di riferimento nei quali devo rientrare? se sono troppo lontano neanche ti scomodo.

Vai
4 Anni 11 Mesi fa #10

Ciao, volevo provare a svolgere il test per la FC1 in modo da poter fare da compagno di squadra a Mancini nell'SRM Team.

Grazie
Andrea Cazzaniga

Tempo creazione pagina: 0.145 secondi