Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

rackservice banner forum

emo Commenti GP Silverstone Formula Renault

Vai
5 Anni 2 Mesi fa #11

salvo reddavid ha scritto:

Forse ci sta il fatto che quando si è in traiettoria gommata molti considerano che devono avere strada libera, ma non è così, se qualcuno ovviamente viene addosso ma sta davanti anche fuori traiettoria bisogna togliere il gas e sverniciare il tipo a tempo dovuto, ieri mi è capitato di essere tamponato mentre venivo doppiato in un punto difficile da dare strada, dico quanto costa ad uno veloce mollare il gas?perdonate la mia critica ma un pilota si evince anche dal destreggiarsi in situazioni poco comode...

Scusa Salvo, ma purtroppo chi è a pieni giri ha tutto il diritto di non mollare il gas, anche se è un punto difficile il doppiato deve essere bravo a capire (visto che conosce la pista) di non arrivare al punto difficile per farsi doppiare e lasciargli subito strada al primo rettilineo o mettendosi fuori traiettoria. Se addirittura il doppiato non sta lottando con nessuno allora può anche fermarsi fuori pista se il punto è difficile, il pilota a pieni giri ha tutto il diritto di avere strada libera e non doversi destreggiare.

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
5 Anni 2 Mesi fa #12

Do piena ragione a Salvo, ci sono situazioni che chi è nettamente più veloce deve valutare con più calma, mi spiego, io correvo con la configurazione MDF e nel dritto chi correva con la LDF mi dava una paga di almeno 10-12 Km/h, è impensabile volermi sorpassare nel misto all' esterno di una curva perchè non si ha la pazienza di aspettare il rettilineo successivo, non sempre è colpa di quello più lento. Comunque serata positiva 14° in gara 1, con una ripartenza dai box al primo giro per alettone posteriore distrutto e 7° in gara 2 di rimonta.
Complimenti allo staff.

Vai
5 Anni 2 Mesi fa #13

salvo reddavid ha scritto:

Forse ci sta il fatto che quando si è in traiettoria gommata molti considerano che devono avere strada libera, ma non è così, se qualcuno ovviamente viene addosso ma sta davanti anche fuori traiettoria bisogna togliere il gas e sverniciare il tipo a tempo dovuto, ieri mi è capitato di essere tamponato mentre venivo doppiato in un punto difficile da dare strada, dico quanto costa ad uno veloce mollare il gas?perdonate la mia critica ma un pilota si evince anche dal destreggiarsi in situazioni poco comode...
Salvo mi scuso anche con te per il contattato.
Da un lato ti do ragione,avrei potuto rallentare di più ed evitare di venirti a tamponare.Dall'altro però ,riguardando il replay, forse avresti potuto "prepararti" prima... Dovevo doppiarti quindi ,teoricamente,chi dev essere doppiato deve lasciare strada
Non la prendere come critica, ripeto era un evento for fun e fondamentalmente non è successo nulla.

Vai
5 Anni 2 Mesi fa #14

fabricappa ha scritto:

Do piena ragione a Salvo, ci sono situazioni che chi è nettamente più veloce deve valutare con più calma, mi spiego, io correvo con la configurazione MDF e nel dritto chi correva con la LDF mi dava una paga di almeno 10-12 Km/h, è impensabile volermi sorpassare nel misto all' esterno di una curva perchè non si ha la pazienza di aspettare il rettilineo successivo, non sempre è colpa di quello più lento. Comunque serata positiva 14° in gara 1, con una ripartenza dai box al primo giro per alettone posteriore distrutto e 7° in gara 2 di rimonta.
Complimenti allo staff.

Ma scusa Frabri, per quale motivo io sto doppiando e devo avere tutta la pazienza di aspettare, sto lottando per la gara, anche il doppiato ha tutto il tempo di pensare, anzi anche di più visto che magari non deve lottare per le prime posizioni. Il leader o chi è a pieni giri ha tutto il diritto di non frenare qualsiasi sia il punto della pista, altrimenti nelle gare sventolerebbero le bandiere solo in rettilineo. Non è difficile capire qual'è la traiettoria ideale e farsi da parte anche mettendo le ruote fuori pista se necessario, si è doppiati non ha alcun senso mettere a rischio la gara di chi lotta per la vittoria o posizioni di testa. E te lo dice uno che ieri sera ha corso entrambe le gare con auto sfasciata e quindi si è fatto doppiare. Ho calcolato bene i tempi di avvicinamento e quando li vedevo vicino li facevo passare, se era in una curva andavo fuori traiettoria o addirittura sono andato sull'erba per farli passare.

Vai
5 Anni 2 Mesi fa #15

Mmmm non saprei, dover fermarsi a volte risulta ancor più gravoso...cmq la prossima si può fare che chi è doppiato venga chiamato con ts se si è su un unica stanza, auguri a tutti e complimenti ai vincitori
Scusate a chi ho penalizzato....se c è stato qualcuno penalizzato da me ovviamente....

Vai
5 Anni 2 Mesi fa #16

Bostrom ha scritto:

Alberto Romano ha scritto:
Bostrom ha scritto:
DISASTRO TOTALE

Pensavo fossi un nuovo utente...
Ad ogni modo il discorso non cambia più di tanto...Evento estivo, piloti nuovi,vettura nuova,si pensa a divertirsi,si tenta qualche manovra più rischiosa... Non credo sia il caso di giudicare in maniera così categorica

Ultima modifica: 5 Anni 2 Mesi fa da Alberto Romano.

Vai
5 Anni 2 Mesi fa #17

Bostrom ha scritto:

fabricappa ha scritto:
Complimenti allo staff.

Ma scusa Frabri, per quale motivo io sto doppiando e devo avere tutta la pazienza di aspettare, sto lottando per la gara, anche il doppiato ha tutto il tempo di pensare, anzi anche di più visto che magari non deve lottare per le prime posizioni. Il leader o chi è a pieni giri ha tutto il diritto di non frenare qualsiasi sia il punto della pista, altrimenti nelle gare sventolerebbero le bandiere solo in rettilineo. Non è difficile capire qual'è la traiettoria ideale e farsi da parte anche mettendo le ruote fuori pista se necessario, si è doppiati non ha alcun senso mettere a rischio la gara di chi lotta per la vittoria o posizioni di testa. E te lo dice uno che ieri sera ha corso entrambe le gare con auto sfasciata e quindi si è fatto doppiare. Ho calcolato bene i tempi di avvicinamento e quando li vedevo vicino li facevo passare, se era in una curva andavo fuori traiettoria o addirittura sono andato sull'erba per farli passare.

No, forse sono stato frainteso io non parlo solo del caso dei doppiati, li effettivamente alcune volte le valutazioni sono un po' al limite e discutibili, io parlo soprattutto dei sorpassi per la conquista di una posizione, mi è capitato in gara 1 di essere stato attaccato all'esterno alla Brooklands, da uno che non mi ricordo, ci siamo toccati ma non aveva senso nel rettilineo successivo mi avrebbe sverniciato.

Vai
5 Anni 2 Mesi fa #18

Devo dire che mi sono divertito molto,gara 1 bella rimonta fino al terzo posto dopo il pit,poi purtroppo piccoli contatti e un black out in tutto il paese mi sono costati il ritiro,gara 2 tralasciamo. Un consiglio per il campionato,dovreste scegliere voi organizzatori la configurazione aereodinamica e imporla,il fatto di avere gente più lenta difficile da doppiare sul dritto o che siano chicane mobili sui curvoni fa solo casini,ovviamente stesso discorso parti inverse,chicane mobili in rettilineo e imprendibili sui curvoni. Quindi pensateci,so che nella realtà non lo fanno,però sono anche tutti professionisti li.

Vai
5 Anni 2 Mesi fa #19

Quoto

Vai
5 Anni 2 Mesi fa #20

Alberto hai ragione, ma mai avrei pensato che mi avresti preso così velocemente difatti credo che non sei venuto addosso apposta ma che eri troppo veloce per pinzare difatti c erano troppe differenze in velocità che anche dal lato sorpassi erano difficili da calcolare, non credevo di essere così troppo lento difatti il giro prima o diversi prima mi è capitata stessa cosa solo che sono riuscito a portarmi fuori dalle curve veloci per poi buttarmi fuori traiettoria e farmi superare, magari il tizio aveva una mdf non saprei...

Tempo creazione pagina: 0.127 secondi