Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

rackservice banner forum

emo Gare ed eventi estivi

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #1

Ciao a tutti sim.
I campionati volgono al termine e l'estate è alle porte...
Qualche giorno fa si è parlato un pò e si pensava di organizzare qualche gara/eventi/minicampionati estivi,giusto per non perdere la mano :)
Commentate con le vostre idee, e vediamo un pò che si può fare.

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #2

Io farei delle "Wacky Race"...corse pazze tipo Monaco in Kart o 2-3 giri di Nordschleife in Taatus o simili....

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #3

Erro ha scritto:

Io farei delle "Wacky Race"...corse pazze tipo Monaco in Kart o 2-3 giri di Nordschleife in Taatus o simili....

Anch'io farei una cosa del genere

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #4

concordo con l'idea di Enrico per le gare pazze e aggiungo
una endurance a Le Mans
un mini campionato con F1 storiche o Lotus 49, oppure 312T e se gia disponibile la mod M23

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #5

Che ne pensate di un minichamp anni 90, vedi 155, Bmw, Mercedes...o quattro garette con la 996 Biturbo... :whistle:
Oppure qualche cronoscalata, i track ci stanno.

O con queste :evil: :

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Domenico Tropeano.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #6

CristianBetti #00 ID-TPC ha scritto:

una endurance a Le Mans
un mini campionato con F1 storiche o Lotus 49, oppure 312T e se gia disponibile la mod M23

Effettivamente si potrebbe fare una gara con 312T e M23 anche se nel gioco da quel poco che le ho provate la mclaren va leggermente più forte e poi una gara monomarca con la Lotus 98T che è una bella bestia da domare, ma dopo un po' di allenamento si riesce ad usare.
Per l'endurance si possono usare la corvette c7r e la c6r e si può prendere in cosiderazione anche il paul ricard dove regolarmente corrono queste auto.

Sentiamo gli altri cosa ne pensano :)

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Leonardo Lodigiani.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #7

una endurance a Le Mans
Almeno le versioni che ho provato io di Le Mans non segnano la metà dei tagli curva. Se si vuole fare una endurance serve una pista con tanti pit, a posto con i tagli, discretamente lunga e non sarebbe male se fosse realmente teatro di una endurance nella realtà.

GIOCHI: Assetto Corsa
PERIFERICA DI GIOCO: Logitech G27
PROFILO STEAM: steamcommunity.com/id/racingworldonline
SQUADRA: RWO Racing Team

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #8

Loris Celante ha scritto:

una endurance a Le Mans
Almeno le versioni che ho provato io di Le Mans non segnano la metà dei tagli curva. Se si vuole fare una endurance serve una pista con tanti pit, a posto con i tagli, discretamente lunga e non sarebbe male se fosse realmente teatro di una endurance nella realtà.

Per il circuito di Le Mans hai ragione e poi è abbastanza grezzo secondo me. Purtroppo questa per la wec è l'unica tappa di 24h, le altre sono tutte di 6h e le corrono a Silverstone, Spa, Nurburgring (non ho capito se il nuovo o il vecchio), Circuito delle Americhe, Fuji, Shanghai e Bahrain. Secondo me anche se sono piste con lughezza più o meno standard si potrebbero prendere in considerazione il Circuito delle Americhe e il Fuji per cambiare un po', ammesso che esistano le mod. Provo a cercare se ci sono.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #9

concordo,

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #10

Sarebbe figo una serie di eventi, dove variare categorie di auto molto diverse tra loro (usando magari anche modelli molto "difficili" -tipo la 98T- e altri molto "facili" -tipo la leon o la clio-), per poi tenere una classifica divesificata all'interno degli stessi eventi (tipo: ruote coperte, scoperte, vintage,ecc...) si tratterebbe solo di fare una sommatoria diversa su una colonna excel, alla fine è gestibile.
Ma anche senza classifica, stica, saranno solo 4-5 eventi immagino.

Si potrebbe anche approfittare di qualcuno di questi eventi per studiare un modo per provare a gestire le cronoscalate, a me interesserebbe molto partecipare a un campionato del genere, visto che la mia linea si attesta sui 100 ping che ad assetto corsa non bastano :(

Federico Snoboda
(Steam: Daki87)
Programmer, Snowboarder, Longboarder, Skateboarder, Homebrewer.

Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Widget Call Bell

Prova