Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

rackservice banner forum

emo idee futuri campionati

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #131

Andrea Romeo ha scritto:

DTM B)

Ce un modo per provarle e prendere gia confidenza?
Ti ho inviato una mail che ti spiega come fare per procurartele.

GIOCHI: Assetto Corsa
PERIFERICA DI GIOCO: Logitech G27
PROFILO STEAM: steamcommunity.com/id/racingworldonline
SQUADRA: RWO Racing Team

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #132

Se la mandi anche a me ti ringrazio
grazie :cheer: :cheer:

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Gaetano Graziano.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #133

Gaetano Graziano ha scritto:

Se la mandi anche a me ti ringrazio
grazie :cheer: :cheer:

Idem

Grazie B)

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #134

Io farei DTM... Almeno è qualcosa di nuovo, le GT alla lunga stufano...

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #135

DTM... :sick: :sick: :sick: :sick:

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #136

Visto che 599 XX e Zonda R insieme non si possono utilizzare propongo quest'idea per la carriera GT:

Entry level -> GT3
Francamente vedo solo pro: le macchine sono pure più stabili della Evora GTC, ci sarebbe grande interesse e adesioni perché sono macchine che piacciono e si avrebbe già dalla prima categoria un campionato coi controcaXXi. L'unica cosa da stabilire è se includere anche la Nissan Gt-R o meno.

Una validissima alternativa sarebbe la mod WTCC PTSims www.ptsims.net/forum/index.php/topic,11586.0.html , però la passano solo agli iscritti del loro portale (scelta strana, sì, non so se si possa aggirare in qualche modo).

Intermedia -> V8 Supercars
Ford Falcon e Holden Commodore, entrambe con gli aiuti. Sono macchine cazzute e potenti (si parla di oltre 600 CV), regolazioni di ogni genere e ben cinque mescole di gomme. Un campionato con queste secondo me sarebbe alquanto figo.

Regina -> DTM
A grande richiesta e visto che le EGT a quanto pare non sono granché entusiasmanti. E a chi non piacciono l'alternativa delle V8 meno incollate a terra potrebbe garbare parecchio.

Detto questo però io a sto punto aprirei un sondaggio.

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Paolo Davide Lumia.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #137

Loris Celante ha scritto:

Andrea Romeo ha scritto:
DTM B)

Ce un modo per provarle e prendere gia confidenza?
Ti ho inviato una mail che ti spiega come fare per procurartele.

ok :woohoo:

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #138

ora che ci penso anche la v8 non sarebbe male e visto che sarebbbero piu difficile , andrebbero i piloti piu forti

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #139

Sono molto divertenti e (con gli aiuti attivati) anche piuttosto gestibili. Senza invece sono veramente toste, ma tanto.

Comunque avrei trovato anche un'altra alternativa:

Super GT 500: Nissan GT-R, Honda NSX, Toyota Supra e Lexus IS-F: sono quattro macchine uguali, cambia solo l'estetica quindi sono perfette per un campionato. Hanno file lod, template, anche qui cinque mescole e tutte le regolazioni d'assetto delle GT.

www.mediafire.com/download/0yil3gg799lh1ku/ac-supergt-0_02.7z

Unica cosa hanno da aggiornare il file aero.ini come spiegato nello step 1 qui www.reddit.com/r/assettocorsa/comments/2...fix_car_mods_for_11/ , una roba da un minuto in totale (e usando il sim sync non ci sarebbero problemi, si agigornano e si fanno scaricare da lì).

Queste sarebbero da far usare assolutamente senza aiuti (no ABS, no TC). Unica cosa: hanno meno cavalli delle GT3 (poco meno di 500, per l'appunto) ma sul dritto mi pare vadano di più.

Edit: fatto un giro senza toccare assolutamente niente e visto il tempo mi pare non abbia nessun problema a poter fare da categoria regina. Il modello dinamico di partenza mi sembra sia quello della 458 GT2 (un indizio è il sound, che volendo si può anche cambiare credo), solo che va parecchio di più sul dritto e ha un'aerodinamica più spinta:

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Paolo Davide Lumia.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #140

Stessa cosa con la Ford Falcon:

Una pallottola sul dritto grazie alla montagna di cavalli, ma in curva è mooolto più scivolosa e lenta delle GT, sia per il fatto che è più stretta (sia come carreggiata che come gomme) sia perché è decisamente più pesante. Già con gli aiuti è quindi una macchina decisamente più scorbutica di una GT e, come diceva Romeo, sicuramente la più adatta ai piloti con più manico. Senza aiuti, poi, praticamente ci vuole Chuck Norris.

Ribadisco che, secondo me (non ho ancora provato le DTM però), una carriera strutturata tipo GT3 -> V8 -> Super GT sarebbe una gallata epica: decisamente più orizzontale rispetto a com'è ora: non per le prestazioni, che sarebbero giuste (le V8 vanno più delle GT3 e le Super GT vanno più delle V8) ma perché in pratica il passaggio dalla categoria d'accesso alle successive sarebbe più una questione di "spirito" che di mera bravura: le V8 sono molto più da "palati fini" rispetto alle più piantate Super GT. Non sto dicendo che sia facile portare al limite quest'ultime, tutt'altro, alla fine sono molto simili alle GT2 ma le V8 sono proprio un'altra cosa.

Secondo me ne andrebbe un po' del sistema di passaggio di categoria "a scalare" ma ne beneficerebbe lo spettacolo dei campionati e l'interesse per gli stessi, considerata anche la possibilità che molti potrebbero essere maggiormente invogliati a correre in più categorie (cosa che del resto già succede).

Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Widget Call Bell

Prova