Non sei identificato sul sito.

Non sei identificato sul sito.

rackservice banner forum

emo idee futuri campionati

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #101

Allora, vengo da un intensa sessione di prove in pista con tutte le auto originali Kunos e le principali mod in circolazione. Ho provato sopratutto le cose che avete consigliato voi. Queste le mie opinioni:

RUOTE COPERTE
Lumia non sò che ti sei fumato :D, ma se le auto che hai suggerito te come categoria di partenza sono inguidabili, hanno il cambio ad H e sono monogomma, quindi non mi sembrano per nulla adatte come categoria di partenza ruote coperte.
Come categoria di partenza questa è la mia lista: Lotus Evora GTC, Lotus Evora GX, P4/5 2011 Competizioni e Seat Leon Eurocup. Devo però segnalare sulla Seat Leon che dopo l'ultimo aggiornamento della mod a me non la carica più (potrebbe essere quindi diventata inutilizzabile) e che osservando eventi e campionati in altri portali con stè auto all'inizio la volevano tutti ma dopo aver gareggiato l'opinione comune era "bella si, ma che noia", quindi non vorrei che si finisse allo stesso modo anche da noi.

Come detto prima direi confermata al 100% la GT3 (categoria intermedia) con le 3 auto attuali e magari l'aggiunta della Nissan del DLC (cmq da valutare).

Come categoria regina ho provato le auto suggerite da Lumia (Ferrari 599 e Pagani Zonda R) ma le trovo troppo scorbutiche (in frenata sopratutto) e non tanto divertenti: secondo me i piloti farebbero a gara a chi lascia per primo la categoria mettendo una di queste, e sopratutto ci vedremo dei monomarca.
Al momento le più quotate per me sono le mod URD, che potrebbero anche essere alternate ogni ciclo: EGT (6 vetture tra di loro equilibrate) e le DTM (3 vetture tra loro equilibrate).

RUOTE SCOPERTE
Posso tranquillamente dire che la Formula Master è da escludere a priori perchè è monogomma, quindi credo che allo stato attuale ci sia solo la Formula Abarth come possibile categoria di partenza. Vediamo cmq se escono nuove auto nel breve periodo.

Come categoria intermedia il ballottaggio per me rimane tra Lotus Exos T125 S1 e GP2 2015. Quest'ultima sarà da vederne la bontà una volta che uscirà.

Come categoria regina escluderei a priori la mod F1 2015 di ACFL, perchè non l'ho trovata tanto curata come fisica, ed anche le altre mod F1 2015 al momento sono buone ma non ottime.
La più quotata penso rimane la F1 Williams 2009 (arrivata ora alla versione 0.9c), che come fisica e design è una figata.

Dite quello che pensate e le vostre proposte. Ricordate comunque che auto monogomma non le potremo mai mettere.

GIOCHI: Assetto Corsa
PERIFERICA DI GIOCO: Logitech G27
PROFILO STEAM: steamcommunity.com/id/racingworldonline
SQUADRA: RWO Racing Team

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #102

Allora per la gt io direi assolutamente di escludere le Evora, sono macchine completamente diverse rispetto alle altre (la gtc addirittura di default è più bassa dietro e più alta davanti), la più divertente secondo me è la P4/5 2011 competizione, poi gt3 e come dici te inserirei le mod egt e dtm.

Per le ruote scoperte direi
Formula abarth
Exos s1
Williams 2009

Comunque Virtua simulazioni fra non molto secondo me rilascerà la formula renault, io la prenderei in considerazione

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Leonardo Lodigiani.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #103

La categoria GTC è l'unica monomarca delle nostre ruote coperte quindi la si potrebbe trasformare in una multimarca con queste 3 auto: Lotus Evora GTC e Lotus Evora GX (la prima ha più motore e meno aerodinamica, la seconda meno motore ma più aerodinamica), P4/5 2011. Ogni pilota sceglie 1 la prima gara che disputa, e poi potrà cambiare auto solo 1-2 volte nel campionato. Io e Romano abbiamo fatto qualche gara con auto diverse e come prestazioni globali siamo abbastanza li (ovviamente è da fare altre prove approfondite), quindi potrebbe funzionare.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #104

Non pensavo la monogomma fosse una discriminante (lo è anche la Ferrari 458 S3 e ce n'è un botto di campionati con quella) e per il cambio ad H perché no? Il tuo giudizio su 599 e Zonda mi sembra un po' soggettivo: io le trovo meravigliose entrambe, ma sono gusti ;)

Volevo anche segnalare l'ottima mod V8 Supercars con Ford Falcon e Holden Commodore, ovviamente bilanciate per correre alla pari. Hanno file lod, ben cinque mescole di gomme, regolazioni d'assetto da GT e un sound veramente assurdo :lol:

Purtroppo non ho trovato i template per le skin ma i .dds di quelle già presenti sembrano piuttosto semplici da editare.

www.mediafire.com/download/3bsffwkqnup4n...lden_v8_sound116.rar

Aggiungo qualche altra considerazione: sicuramente per la GT3 ci starebbe aggiungere la Nissan (come del resto la Corvette C7R in GT2), ma per l'entry level mettere la P4/5 insieme alle Evora mi pare azzardato perché la P4/5, tranne forse nei circuiti velocissimi tipo Monza va sicuramente di più, tanto che penso avrebbe più senso metterla in GT3.

Poi non sono tanto sicuro sia saggio mettere insieme Evora GTC e GX. Su alcuni circuiti va più una e su altri più l'altra: alla fine sempre di monomarca si tratterebbe ma con i problemi di un multimarca con piloti che saltano da una vettura all'altra a seconda delle esigenze.

A questo punto se le monogomma non vanno bene (e non capisco perché :P ) punterei su delle mod. Come ho già detto molto interessanti secondo me sono le V8 Supercars, ma c'è anche la Chevrolet Cruze WTCC che è fatta bene e mi sembra più interessante della Leon, per non parlare della stupenda Primera BTCC.

Per le Formula chiedo una cosa: perché la intermedia farla con la Exos S1? Praticamente è una Formula 1 del 2013 (Kunos ha fatto questa versione apposta) e in sostanza si avrebbero delle FC3 che vanno più delle FC2-FC1. Continuare con la Exos normale mi pare insomma più sensato, inoltre continuerei a tenere in considerazione la Dallara F314 degli RSR, sempre che arrivi in tempo. Non lasciatevi ingannare dall'estetica, va molto di più della Tatuus.

Per fare un test potete provare la F308 fatta da un altro team, che purtroppo non ha i file lod:
www.mediafire.com/download/aa5a8ranhwy1h...orp_IFS3_AC_0.95.rar

Riguardo infine i mod URD EGT e DTM sarebbe sicuramente interessante farci dei campionati e non hanno nessuna controindicazione, tranne il fatto che vanno pagati (poco per carità).

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Paolo Davide Lumia.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #105

Paolo Davide Lumia ha scritto:

Non pensavo la monogomma fosse una discriminante (lo è anche la Ferrari 458 S3 e ce n'è un botto di campionati con quella) e per il cambio ad H perché no? Il tuo giudizio su 599 e Zonda mi sembra un po' soggettivo: io le trovo meravigliose entrambe, ma sono gusti ;)
[...]
DISCORSO MONOGOMMA
Il discorso sul monogomma è semplice: se hai una sola mescola questo significa praticamente zero possibilità di variare la strategia rispetto gli altri piloti.
La strategia te la giochi solo sulla benzina ma visto che nelle ruote scoperte c'è un pit obbligatorio allora li hai al massimo 2 strategie possibili: fermarti a metà gara per cambiare gomme e fare benzina; fermarti a metà gara per cambiare solo le gomme. Questo è successo nella FC3 scorsa, ed infatti le gare sono sempre state abbastanza monotone con le soste di praticamente tutti i piloti a metà gara gli stessi giri.
Nelle ruote coperte invece il problema per me è più grave perchè non ci sono soste obbligatorie, quindi tutto si gioca nella gestione gomme, ma se i piloti avessero diverse mescole tra le quali scegliere darebbero vita a gare emozionanti sia per chi le guarda che per loro stessi avendo davanti una vasta gamma di opzioni.
C'è poi da contare che la monogomma si può comportare bene come grip e durata su certe piste ma molto meno su altre, e quindi può diventare un serio problema per tutti i piloti. Se invece si avessero 3-4 gomme diverse si potrebbe scegliere la migliore come compromesso durata-grip e si eviterebbe il problema.
In poche il parole il monogomma è una cosa che toglie quasi del tutto la strategia dalle gare, ed essendo questa una cosa fondamentale toglie divertimento, spettacolo e realismo. Per questi motivi per me va assolutamente vietata.

DISCORSO CAMBIO AD H
Anche quì il discorso è semplice: già abbiamo alcune differenze prestazionali in base al PC e periferica di gioco che si usa, se ci mettiamo a fare campionati con auto con cambio ad H le andremo ad accentuare molto di più dato che quella con cambio ad H richiedono la frizione e il saper fare il tacco-punta, cose che ti scordi se hai una pedaliera senza frizione o se hai una pedaliera con frizione ma di fattura molto scadente (sarebbe quindi una discriminazione bella e buona perchè chi ha il volantone andrebbe più forte di chi non ce l'ha, e quindi il ruolo della bravura verrebbe abbastanza ridimensionato). A quel punto dovresti deliberare l'utilizzo di aiuti (tipo il tacco-punta automatico) ma a quel punto tanto varrebbe accontonare tutto dato che siamo quì per cercare il massimo realismo possibile e non il contrario. Poi nella nostra carriera non possiamo fare una categoria con cambio ad H nella stessa classe di una categoria a cambio ad alette, perchè sarebbe una cosa che nell'idea di carriera non ha senso dato che gli stili di cambiata richiedono approcci molto diversi.

DISCORSO SULLE FORMULA
La Exos T125 normale non va bene perchè è monogomma, cosa della quale tutti i piloti si sono lamentati. Cmq la Lotus Exos T125 S1 non è più veloce di una F1, dato che è meno potente e ha 6 marce quindi come FC2 può andare bene. Per la mod RSR purtroppo non la possiamo considerare al momento non sapendo quando uscirà, se uscirà.

DISCORSO MOD URD
Chi ha detto che ve le dovete comprare? :)

Proverò le auto che hai consigliato per le ruote coperte e ti darò a breve un parere.

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Celly94.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #106

Come fai Loris a dire che non è divertente la Zonda R :ohmy:

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #107

Ho fatto delle prove e devo dire che sulla P4/5 avevi ragione: troppo veloce rispetto la Evora GX e GTC, quindi un accoppiata è fuori discussione. Addirittura la P4/5 è potenzialmente più veloce delle GT3, quindi non sò se può essere adatta come categoria di partenza. Devo dire che la Lotus Evora GX mi ha colpito molto per la fluidità di guida, e nonostante sia quasi uguale esteticamente alla versione GTC a livello di guida è abbastanza diversa e per me molto adatta ad una categoria di partenza.

Per quanto riguarda le v8: carine ma dubito fortemente le potremmo usare perchè come categoria di partenza non sono per nulla adatte, come categoria intermedia forse, ma di certo non vale la pena andare a togliere una tra GT3, EGT o DTM per mettere le V8 supersport.

Riguardo BTCC e WTCC: molto carine come guida, anche se le reputo di poco sopra la difficoltà che dovrebbe avere una categoria di partenza, ma come grafica e modellazione 3d le trovo abbastanza povere (specie gli interni) e poi sono auto abbastanza datate. Non sono poi tanto veloci quindi il rischio noia ci potrebbe essere. In poche parole per me belle mod, ma vedo meglio una Lotus Evora GX.

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Celly94.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #108

Lorenzo Martinelli ha scritto:

Come fai Loris a dire che non è divertente la Zonda R :ohmy:
Non volevo dire che non è divertente, ma dire che mi sà finirebbe come la FC2 ovvero auto fatta da dio ma che quasi nessuno vuole guidare perchè di una difficoltà superiore che ti provoca non poca frustrazione, senza contare poi che un altro campionato monomarca non credo sarebbe una buona cosa.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #109

Grazie per tutte le precisazioni Loris.

Cambiare dalla Evora GTC alla GX è sicuramente un buon compromesso, alla fine è quasi una macchina del tutto nuova per l'entry level GT, così come quella di cambiare l'intermedia dalle GT3 alle V8 (mettendo però gli aiuti su entrambe le macchine, non ho capito perché la Ford li ha e la Holden no...), magari allo stesso giro di quando la regina sarà il DTM.

A questo punto vorrei tanto un bell'evento estivo con 599 e Zonda R per capire cosa ne pensa la community di RWO :)

Dovessero piacere la butto lì: per la prossima stagione si potrebbe provare la GT3 come categoria entry level, mettere come intermedia la mod EGT (GT2) e come regina una GT1 con appunto 599 e Zonda R, poi a marzo cambiare tutto e mettere per esempio Cruze (o Primera o Lèon o un'altra "turismo" facile), V8 e DTM, sarebbe una bella innovazione :)

Ultima modifica: 5 Anni 9 Mesi fa da Paolo Davide Lumia.

Vai
5 Anni 9 Mesi fa #110

però la zonda R ha qualcosa in piu della 599 quindi andrebbero tutti di pagani, quindis e si vuole fare un campioanto misto non vanno bene anche se sono divertenti assai

Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Widget Call Bell

Prova