Ultimo evento pre-campionati: GP Zandvoort - 500 Abarth vs Giulietta. Prequalifica dal 3 all'8 Settembre, GP Giovedì 10 Settembre ore 21:30.

evento abarth giulietta

Racing World Online annuncia il quarto ed ultimo evento precampionati su Assetto Corsa. Vi invitiamo tutti ad una divertente gara con le vetture stradale 500 Abarth ed Alfa Romeo Giulietta, 2 tra le più vendute e diffuse auto tra la gente comune.

USARE NOME E COGNOME VERI: è importantissimo utilizzare il proprio NOME e COGNOME reali invece del nickname, visto che in Assetto Corsa si usano i propri dati reali. Chi non lo farà sarà ignorato nelle iscrizioni al GP se non riconosciuto. E' obbligatorio quindi per tutti i nostri utenti aggiornare i propri profili con questi dati il prima possibile.

AGGIORNARE PITLANE PENALTY ALLA 1.5: è stato rilasciato un aggiornamento di Pitlane Penalty, che lo porta dalla versione 1.4 alla 1.5. Tutti i piloti che prenderanno parte a questo GP dovranno aver necessariamente installato ed attivato Pitlane Penalty v1.5 (pena la squalifica dal GP).
DISATTIVARE IL TACCO-PUNTA AUTOMATICO: il tacco-punta automatico và RIGOROSAMENTE disattivato (disattivabile dal menù di Assetto Corsa andando in GUIDA > SFIDE > HOTLAP > AIUTI ALLA GUIDA [seconda colonna in basso a partire da sinistra]). Chi correrà con aiuti non consentiti si vedrà i tempi in prequalifica cancellati.

 

Dal 3 all'8 Settembre ore 23:00 si terranno le prequalificazioni (aperte a tutti) per ottenere un posto nel GP, mentre la gara vera e propria si terrà Giovedì 10 Settembre a partire dalle 21:30. Il portale organizzerà diverse griglie da massimo 17 piloti ciascuna in base al numero di partecipanti iscritti al GP. Quì sotto il link alla nostra guida iniziale su come muovere i primi passi nel portale.

Muovere i primi passi nel portale: app e programmi necessari >> clicca quì

Di seguito tutti i dettagli e ciò che serve per partecipare.

 

ORGANIZZAZIONE E MODALITA' SVOLGIMENTO GP

Il GP é composto da una qualifica di 20 minuti, seguita da GARA 1 di 30 minuti (il corrispondente in giri) con NESSUN pit-stop obbligatorio e partenza da fermo. Si termina con GARA 2 di 30 minuti con griglia di partenza pari all'ordine di arrivo di gara 1 con i primi 10 invertiti tra loro, senza pit-stop obbligatori e partenza da fermo. I piloti potranno utilizzare la vetture che meglio desiderano tra le 2 disponibili, la quale va comunicata quì sotto con un commento (indicare nome e cognome del giocatore; nel caso non venisse indicata viene assegnata di default quella del miglior tempo in prequalifica.

GESTIONE METEO E GOMMATURA REALI: il meteo del GP sarà quello che recherà la pista reale (a livello di temperature e cielo) alle ore 12:00 del giorno del GP (verrà misurato utilizzando il nostro programma di previsione meteo sul sito. E' obbligatorio scaricare ed installare il nostro pacchetto meteo tramite Sim Sync. Anche la gommatura ed il grip seguiranno un andamento reale. Per tutti i dettagli su meteo e gommatura rimandiamo alla relativa parte del regolamento.
Regolamento Meteo e gommatura reali >> clicca quì

CONOSCENZA REGOLE COMPORTAMENTO IN PISTA: per partecipare è ovviamente necessario aver letto e conoscere le nostre regole di comportamento in pista, e le principali linee del sistema penalità. Quì sotto i link diretti alle parti del regolamento relativi:

Comportamento in pista e regole sorpassi >> clicca quì
Sistema penalità e reclami incidenti >> clicca quì

I piloti avranno tempo fino a Mercoledì 9 Settembre ore 23:00 per confermare la partecipazione al GP, iscriverndosi nel relativo modulo presente nel sito (link quì sotto). Lo Staff comunicherà il giorno stesso della scadenza iscrizioni la composizione delle varie griglie.

IMPORTANTE: chi non farà segnare tempi in prequalifica, non si iscrive nel relativo modulo e nn sarà presente nel nostro server Team Speak 3 entro data ed ora (ore 21:25) concordati non potrà partecipare al GP.

Modulo iscrizione GP >> clicca quì
Dati server Team Speak 3 e stanze prequalifica >> clicca quì

 

APP E PROGRAMMI OBBLIGATORI PER PARTECIPARE

In prequalifica è obbligatorio l'utilizzo di Ptracker v2.8.1. In gara è obbligatorio l'utilizzo di Pitlane Penalty V1.5 (assegna 15 s di penalità ogni 4 tagli curva).

Come scritto in precedenza per partecipare è obbligatorio essere presenti in Team Speak 3 entro le 21:25, di conseguenza è necessario aver installato Team Speak 3 ed averlo configurato con i nostri dati di accesso.

Le App obbligatorie sono reperibili nel nostro Sim Sync PRO sincronizzando le relative cartelle (ricordare di abilitare le app dal menù di Assetto Corsa in Opzioni > Generale), mentre trovate Team Speak 3 nell'area download del nostro sito.

Download ed utilizzo Sim Sync PRO >> clicca quì
Download Team Speak 3 >> clicca quì
Guida utilizzo Team Speak 3 >> clicca quì

 

SKIN PERSONALIZZATE VETTURE CON DEDICA A JULES BIANCHI

Tutti i piloti partecipanti potranno utilizzare una propria skin personalizzata a patto che questa rispetti le regole previste dal nostro regolamento (link sotto). Questo è permesso sia ai membri di squadre che ai piloti che corrono senza squadra. Le skin vanno caricate obbligatoriamente nel nostro spazio Google Drive (dati accesso quì sotto, occorrer login) entro le ore 12 di Giovedì 10 Settembre.
Tutti gli altri piloti senza skin propria verranno muniti di skin di default della mod.

Regole skin personalizzate >> clicca quì
Dati accesso Google Drive >> clicca quì
Guida utilizzo Google Drive >> clicca quì

 

DETTAGLI GP:

Dati Server Assetto Corsa e Team Speak 3: clicca quì
Prequalifica: dal 3 all'8 Settembre ore 23:00
Qualifica: 20 minuti [dalle 21:30 alle 21:50]
Gara 1: 30 minuti (nessun pit-stop obbligatorio) [dalle 21:50 alle 22:20]
Gara 2: 30 minuti (nessun pit-stop obbligatorio ed inversione griglia dei primi 10) [dalle 22:30 alle 23:00]

Tipo partenza gare: da fermo
Danni meccanici: 50%
Consumo benzina: 100%
Consumo gomme: 100%
Termo-coperte: presenti
Aderenza iniziale qualifiche: 95% (92% in caso di meteo pioggia)
Aderenza iniziale gara 1: quella finale delle qualifiche
Aderenza inziale gara 2: 100% (quella finale di gara 1 in caso di meteo pioggia)
Gommatura: ON (l'andamento dipende dal meteo)
Ora ingame: 12:00
Temperatura ingame: quella della pista reale alle ore 12:00 del giorno del GP
Penalità tagli curva: penalità gioco se si esce di pista con 4 ruote attiva nella prequalifica gestita da Ptracker; tagli gestiti dall'app PITLANE PENALTY nelle qualifiche e nelle gare.
Aiuti guida: SOLO ABS e TC se previsti di serie (eccetto frizione automatica)

DISATTIVARE AIUTI BANDITI: gli altri aiuti vanno rigorosamente disattivati dal pannello single player (ci riferiamo alla linea guida e cambio automatico; questi sono disattivabili dal menù di Assetto Corsa andando in GUIDA > SFIDE > HOTLAP > AIUTI ALLA GUIDA [seconda colonna in basso a partire da sinistra]). Chi correrà con aiuti non permessi verrà squalificato dal GP, o subirà la cancellazione dei propri tempi nella PREQUALIFICA.

OBBLIGHI E AVVISI: Per partecipare all'evento è obbligatoria la presenza in Team Speak 3 entro le 21:25 (il ritrovo è fissato alle 21:10) in modo da essere in contatto diretto con gli amministratori. E' sempre disponibile un server di gioco per allenarsi e giocare con gli amici (link dati server sopra). Iscrizione all'evento quì sotto.

P.S. Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e notizie del nostro sito iscriviti al nostro gruppo facebook ufficiale per Assetto Corsa. Il gruppo è anche un luogo in cui discutere di mod ed altri argomenti, e dove organizzare ritrovi nel tempo libero. Per iscriversi al nostro gruppo facebook >> clicca quì

evento abarth giulietta

e-max.it: your social media marketing partner